Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 32

Imposta la direzione decrescente
  1. DIEGO DALLA PALMA

    AMICO FRIZZ - SHAMPOO ANTI CRESPO

    da: 3,60 €
    Quickview
Pagina
per pagina

SHAMPOO PER CAPELLI SECCHI

Per i capelli secchi e fragili, è bene cercare uno shampoo che sia idratante ma non pesante. I migliori shampoo per capelli secchi, infatti, idratano il cuoio capelluto e le punte delle ciocche senza essere troppo invasivi.
Lo shampoo per capelli secchi è un prodotto utilizzabile per tutti i tipi di capelli, in quanto contiene principi nutrienti e idratanti

Spesso questi tipi di shampoo per capelli secchi e sfibrati, contengono ingredienti idratanti come l'olio di jojoba e il burro di karité, che sono ottimi per mantenere il cuoio capelluto e le punte idratati, e nel contempo lavano sporco e impurità.
La proprietà migliore per uno shampoo capelli secchi, è quello di riparare il danno di secchezza attraverso una pulizia profonda e idratando ogni capello riparandolo dall’interno.

Se i vostri capelli, oltre che essere secchi, sono anche delicati, vi consigliamo di provare ad utilizzare degli shampoo naturali per capelli secchi, che idratano senza danneggiare i capelli.

LE CAUSE DEI CAPELLI SECCHI

Quali sono le cause dei capelli secchi? Diversi fattori possono rendere i vostri capelli disidratati. Tra queste, le ragioni più comuni sono:

  • eccessiva lavorazione con sostanze chimiche, come decoloranti e tinture;
  • il calore di phon o di piastre per capelli, se utilizzati troppo frequentemente. In questo caso, l'uso di oli per capelli può aiutare a ridurre la secchezza una volta finito lo styling;
  • gli agenti atmosferici, come la pioggia o il troppo caldo, possono rendere i capelli secchi;
  • il mare e l’acqua salata. In questo caso vi consigliamo di utilizzare sempre una protezione solare capelli, in quanto li proteggerà dall’esposizione al sole, per prevenire la disidratazione;
  • scarsa presenza di proteine nei vostri capelli. In questo caso vi consigliamo di provare ad aggiungere alla vostra haircare anche alcune capsule di collagene, sostanza altamente nutriente.

COME CURARE I CAPELLI SECCHI

I capelli secchi possono essere una vera sofferenza: a causa della disidratazione, risultano anche fragili e soggetti a rotture.
Per questi motivi è importante prendersene cura con i migliori prodotti per capelli secchi.

Come risolvere i problemi dei capelli secchi?

Scegliete il miglior shampoo per capelli secchi e crespi: i capelli danneggiati hanno bisogno di un po' di cura e attenzione in più, ed è per questo che bisogna scegliere il giusto prodotto per capelli secchi.

Potete utilizzare anche uno shampoo nutriente o uno shampoo delicato. Fate attenzione a non scegliere uno shampoo che secchi i capelli.

Ad ogni lavaggio applicate dei balsami, in modo da idratare i vostri capelli. E per una maggiore idratazione, una o due volte a settimana utilizzate anche delle specifiche maschere capelli secchi.

Inoltre, se i vostri capelli sono molto danneggiati, vi consigliamo di tagliare spesso le punte: risolverete il problema delle doppie punte e il rischio che i capelli si secchino ulteriormente.