Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 45

Imposta la direzione decrescente
  1. COLLISTAR

    Puro Smalto Lunga Durata

    da: 10,40 €
    Quickview
  2. ESSENCE

    Glossy Jelly Smalto Unghie

    da: 2,49 €
    Quickview
Pagina
per pagina

GLI SMALTI MUST HAVE PER UNA MANICURE IMPECCABILE

Lo smalto per unghie fa parte della manicure ed è un trattamento cosmetico delle unghie che aiuta a migliorarne l'aspetto.

Da Mabù Profumerie troverete una vasta scelta smalti, per colori e tipologia. Gli smalti colorati classici sono ideali per cambiare spesso, anche in base al resto del vostro look, della stagione o degli eventi.
In genere l’applicazione di questo prodotto è molto rapida, ma in quanto tempo si asciuga lo smalto? In circa 15 minuti il prodotto è asciutto. Per rimuoverlo, basterà un po’ di solvente per unghie e del cotone.

Se volete uno smalto per unghie che duri per più settimane allora optate per lo smalto semipermanente: per realizzarlo avrete bisogno del base coat e del top coat. Il base coat è leggermente appiccicoso e denso.

È il primo prodotto da stendere sulle unghie perché creerà una base adesiva per far aderire meglio i pigmenti dello smalto e non farlo sbavare. Il top coat serve per proteggere il colore appena applicato e per dargli lucentezza: questo è l’ultimo passaggio nel processo di applicazione dello smalto.

Questi due prodotti specifici sono fondamentali perché prevengono l’alterazione del colore e fanno durare di più la manicure.

Da Mabù troverete tantissimi smalti delle marche migliori: Diego Dalla Palma, Naj Oleari e Pupa per sbizzarrirvi con look unici. Troverete tantissimi colori, come lo smalto rosso ciliegia, perfetto per tutto l’anno, lo smalto marrone per l’autunno, lo smalto nero che si abbina con qualsiasi look, lo smalto bianco latte per tutti i giorni, lo smalto opaco per uno stile sofisticato, lo smalto fucsia per l’estate e tanti altri ancora.

COME APPLICARE LO SMALTO AL MEGLIO

Ecco una guida su come applicare lo smalto semipermanente in modo che le vostre unghie siano sempre impeccabili.

Avrete sicuramente bisogno di un kit unghie che deve includere smalti, top coat, base coat, solventi, lime per unghie, forbicine e tagliaunghie.

  • accorciate le unghie con la lima per unghie o con la forbicina;
  • spingete le cuticole con lo spingi cuticole;
  • applicate il base coat e mettete le mani nella lampada UV per 60 secondi;
  • applicate lo smalto e fate asciugare nella lampada;
  • ricoprite con il top coat e mettete sotto la lampada per 60 secondi;
  • imbevete un dischetto di cotone con l’acetone e passatelo sulle unghie per sgrassare altrimenti saranno appiccicose.

Ed ecco che il vostro smalto semipermanente durerà fino a 14 giorni senza sbeccarsi o sfaldarsi. Per lo smalto dei piedi il processo è uguale.

Se questo processo vi sembra troppo lungo allora potete optare per gli smalti effetto gel che sono l'evoluzione dello smalto semipermanente. Per gli smalti effetto gel non è necessaria la lampada UV e la manicure durerà a lungo lo stesso. Questa è l’opzione ideale per avere unghie perfette in poco tempo.

Gli smalti nude sono i più facili da applicare perchè anche se si sbava non si noterà e poi si possono aggiungere delle decorazioni particolari con uno smalto glitter per rendere lo stile più interessante. 

COME TOGLIERE LO SMALTO SENZA ROVINARE LE UNGHIE

Come togliere lo smalto semipermanente?

  • passate una lima sulle unghie per togliere lo strato di top coat fino a quando lo smalto non sarà diventato opaco;
  • imbevete 10 batuffoli di cotone nel solvente per unghie, riponetele sulle unghie prima di avvolgere il tutto con della carta stagnola per almeno 10 minuti;
  • utilizzate lo spingi cuticole per sollevare lo smalto dai bordi e gli strati si staccheranno.

Per rimuovere lo smalto classico o lo smalto effetto gel vi basterà passare il solvente con del cotone. Lo stesso per lo smalto dei piedi.

L’ultima rivoluzione sono gli smalti peel off, smalti che si tolgono solamente tirandoli. Cosa che non potete fare con gli smalti normali o il semipermanente perchè altrimenti potreste trascinare via uno strato di unghie o rompere gli angoli.

In una sola formula è racchiuso colore, base coat e top coat. Applicate il colore e mettete la mani sotto la lampada UV per 60 secondi e le vostre unghie sono pronte. Per toglierlo basterà rimuovere il primo strato con la lima, mettere a bagno le mani in acqua calda e con un bastoncino o il solleva cuticole sollevare i bordi e verrà via.

Le unghie vanno curate come qualsiasi altra parte del corpo, infatti è importante fare dei cicli di trattamento unghie, indispensabili per avere unghie forti e sane. Potete scegliere gli smalti rinforzanti per unghie fragili che si rompono facilmente, questi le renderanno più forti e dure. Oppure gli smalti curativi che rendono le unghie forti, levigate, ne ravvivano il colore naturale e le fanno crescere più in fretta.

Questi smalti sono da applicare costantemente e tutti i giorni. Ora esistono anche smalti curativi colorati per non rinunciare a unghie colorate.