Filtro
Filtra per
Opzioni
Categoria
Prezzo
-
Applica

2 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

SOLVENTE PER UNGHIE CON O SENZA ACETONE?

I solventi per unghie sciolgono e rimuovono lo smalto per unghie, preparandole ad una nuova manicure.

Oggi esistono tantissime soluzioni in grado di rimuovere tutti i tipi di smalti: sul mercato esistono solventi con e senza acetone.

Il solvente per unghie con acetone è un prodotto chimico in grado di sciogliere qualsiasi traccia di smalto, mentre quello senza acetone è più delicato, ma comunque efficace. Alcune soluzioni presentano anche oli all’interno che oltre a rimuovere lo smalto, idratano e nutrono l’unghia. Possono essere sia profumati che non.

QUALE SOLVENTE SCEGLIERE

Il classico solvente per unghie è in forma liquida solitamente all’interno di una boccetta e si utilizza con un dischetto o batuffolo di cotone.

Il solvente in dischetti ha la caratteristica di avere il supporto di cotone già imbevuto di prodotto; questa è una soluzione 2 in 1 e molto efficace per rimuovere lo smalto.

Esiste anche il solvente con spugna: si tratta di un barattolo contenente una spugnetta imbevuta di solvente. È sufficiente inserire l’unghia al suo interno per rimuovere lo smalto.

Il solvente in penna è una soluzione molto pratica: questo piccolo tubo pieno di solvente ha una punta in cotone con cui potrai rimuovere lo smalto anche dalle zone più nascoste. Questo prodotto è molto utile anche durante la predisposizione della manicure per correggere sbavature o imperfezioni.

SOLVENTI PER MANICURE: GEL E SEMIPERMANENTE

Il miglior solvente per unghie è naturale, delicato ed efficiente: deve garantire adeguata pulizia senza danneggiare l’unghia.

L’efficacia dei solventi dipende però dalla tipologia di smalto che occorre rimuovere: in caso di una manicure semipermanente infatti non potrai utilizzare il solvente per unghie senza acetone ma devi optare per l’acetone per smalto semipermanente o il solvente per gel, adatto anche in caso di manicure con ricostruzione unghie.

Alcune manicure unghie richiedono l’acetone come solvente unghie per poter sciogliere tutte le componenti dei prodotti applicati. Il nostro consiglio è quello di applicare sempre smalti rinforzanti e smalti curativi al termine di ogni rimozione e per qualche giorno a seguire.

In questo modo permetterai alle tue unghie di rinforzarsi prima di applicare nuovamente lo smalto e cimentarti in una nuova opera di nail art.