Filtro
Filtra per
Opzioni
In evidenza
Colore
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 74

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

PENNELLI: L’ACCESSORIO MAKE-UP DI CUI NON POTETE FARE A MENO

I pennelli da trucco possono aiutarti a realizzare un look impeccabile e a lunga durata.

I pennelli sono estremamente importanti per la tua routine di make-up. Ti saranno utili per applicare il trucco su viso e occhi in modo preciso, rapido e uniforme.
Per realizzare un buon make-up ti serviranno non solo cosmetici di qualità ma anche set di pennelli da trucco per stendere al meglio tutti i prodotti. Da Mabù troverai tantissimi pennelli make-up professionali in diverse forme, dimensioni e materiali per realizzare una serie infinita di look.

Le setole dei pennelli possono essere naturali o sintetiche. Quelle sintetiche devono essere lavate con maggiore frequenza rispetto alle setole naturali che resistono di più alla formazione di batteri. La cura dei pennelli è importantissima perché su di essi si depositano polvere, residui di trucco e sebo.

Come lavare al meglio i pennelli da trucco? Dovrai dotarti di una saponetta o uno shampoo delicato: avendo cura di non bagnare l’attaccatura, passa le setole sotto l’acqua tiepida. Quindi metti un po’ di acqua e sapone in una bacinella e procedi con il pulire delicatamente le setole con i polpastrelli delle dita.
Il passo successivo è il risciacquo: fai scolare l’acqua in eccesso prima di tamponare con un panno di cotone e lascia asciugare completamente il pennello

Ti consigliamo di conservare in un contenitore apposito: il porta pennelli eviterà che le setole possano deformarsi o rovinarsi.

I PENNELLI MIGLIORI PER UN MAKE-UP VISO IMPECCABILE

Ecco tutti i pennelli di cui non puoi fare a meno per realizzare un trucco viso perfetto.

Il pennello per stendere il fondotinta è detto pennello a lingua di gatto, perché piatto e con setole compatte. Applica un po’ di prodotto sul dorso della mano per controllare la quantità da prelevare con il pennello e applicalo sul viso con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno.

Il pennello da contouring è un pennello piccolo di forma piatta o conica per consentire di effettuare movimenti precisi nelle zone da mettere in ombra e da schiarire.

Il pennello per l’illuminante è il pennello a ventaglio con setole sottili e allungate, perfetto per stendere le polveri come gli illuminanti. Garantisce una stesura simmetrica e precisa su naso, zigomi, arco di cupido e l'osso sopraccigliare.

Il pennello per labbra è piccolo, con setole sottili e compatte per una stesura precisa del make-up labbra.

Il pennello per la cipria ha setole ampie, morbide e rotonde. Per un’applicazione ottimale preleva un po’ di prodotto e poi tamponalo sulla zona T che tende a lucidarsi durante la giornata.

Il pennello da blush ha una forma arrotondata simile al pennello per la cipria ma più è più piccolo per applicare il blush con precisione sulle gote.

Il pennello per il correttore è simile al pennello per fondotinta, ma più piccolo per applicare i correttori sulle imperfezioni specifiche e nella zona del contorno occhi.

TUTTI I PENNELLI PER UN TRUCCO OCCHI IRRESISTIBILE

I pennelli per trucco occhi sono fondamentali per ottenere un make-up occhi omogeneo, preciso e ordinato. Ecco alcuni dei pennelli che potrai trovare da Mabù Profumerie.

Il pennello per ombretto è piccolo e piatto con la punta arrotondata, perfetto per stendere ombretti in crema, liquidi e in polvere. Molto utile è anche il pennello da sfumatura per gli ombretti: è composto da setole più aperte e morbide per distribuire il prodotto facilmente. La combinazione di questi due pennelli è perfetta se volete realizzare uno smokey eyes: procedi con movimenti circolari verso l’alto e l’esterno dell’occhio per sfumare al meglio.

Il pennello smudge ha setole molto corte, compatte e consistenti utili per applicare l’ombretto sopra all’attaccatura delle ciglia: otterrai righe lineari e precise, e potrai usarlo anche per sfumare le matite occhi.

Il pennello da eyeliner è un pennello angolato obliquo perfetto per stendere l’eyeliner liquido o in gel con precisione: procedi con piccoli movimenti a livello dell’attaccatura delle ciglia.
Potrai anche utilizzarlo per creare una linea di eyeliner con gli ombretti.

Il pennello per sopracciglia è costituito da un lato da un piccolo pettinino e dall’altro da setole corte. Lo scopo è quello di pettinare le sopracciglia prima di applicare il trucco sopracciglia. La parte con le setole può essere utilizzata per sfumare prodotti per le sopracciglia come le matite sopracciglia. Mentre la parte con il pettine per districare le ciglia sia prima che dopo l’applicazione del mascara.