Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 152

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

TRATTAMENTO CONTORNO OCCHI: PERCHÉ FARLO?

Con l'avanzare dell'età, la pelle intorno agli occhi inizia a cedere e a perdere elasticità, sviluppando rughe e linee sottili. Questo fenomeno è naturale, perché la pelle del contorno occhi è più sottile rispetto al resto del viso. È anche un'area più sensibile che spesso mostra gli effetti di alcuni dei problemi più comuni della pelle, come secchezza, disidratazione, iperpigmentazione, gonfiore e occhiaie. Il processo di invecchiamento può essere aggravato da diversi fattori, tra cui la mancanza di sonno, lo stress, il fumo, i danni del sole e anche dalla genetica.
Poiché la zona del contorno occhi è così delicata, si hanno bisogno di cure extra per mantenere questa parte del viso in salute e bellezza.
La prima cosa da fare è proteggere gli occhi da eventuali sostanze irritanti o allergeni (come acari della polvere e pollini) che possono causare ritenzione idrica. Questi possono portare a gonfiore o borse sotto gli occhi. Attenzione anche alla secchezza che può essere causata da fattori ambientali come l’aria condizionata, è importante idratarsi regolarmente durante la giornata per evitare che gli occhi si secchino durante i mesi più freddi.

COME DIMINUIRE LE OCCHIAIE E LE RUGHE NEL CONTORNO OCCHI?

Le occhiaie possono essere causate dalla mancanza di sonno, ma possono anche comparire con l'età, cattiva circolazione o per fattori ereditari.
Oltre a utilizzare prodotti make up quali correttori e illuminanti, è importante anche applicare prodotti idratanti e nutrienti specifici per la zona ogni mattina come una crema per il contorno occhi contenente vitamine A e C: questi ingredienti aiutano a ridurre il rossore causato dall'esposizione al sole.
Per una maggiore azione antiage contro le famose rughe “a zampe di gallina” scegliete una crema contorno occhi antirughe 50 anni con retinolo e acido ialuronico, che stimolano la produzione di collagene, in modo che le rughe in questa zona non appaiano così profonde.
Le migliori creme per il contorno occhi sono realizzate con ingredienti che idratano e nutrono delicatamente la pelle e riducono borse e occhiaie. Si consiglia inoltre di utilizzare un eye roller per risvegliare e rinfrescare il contorno occhi al mattino presto o a metà giornata.
Nel nostro catalogo puoi trovare la crema contorno occhi migliore per te: prova i prodotti Estée Lauder, Collistar e Shiseido.

PASSAGGI PER LA CURA DEGLI OCCHI

Ci sono molti modi per prendersi cura dei contorni degli occhi. Innanzitutto, utilizzare un detergente o un tonico delicato su un batuffolo di cotone e passatelo delicatamente sul contorno occhi.
Successivamente, applicare il siero o la crema giorno (o notte) esercitando una leggera pressione intorno all'osso orbitale (l'area appena sopra e sotto ciascun occhio). Fate attenzione a non tirare troppo; se avvertite dolore o fastidio, fermatevi.
Infine, terminate con una crema anti occhiaie che contenga acido ialuronico: questo aiuterà a mantenere la pelle elastica e a ridurre le borse.
Per un effetto lifting e rassodante si possono aggiungere alla routine di bellezza anche le maschere viso e gli eye patch.