Filtro
Filtra per
Opzioni
In evidenza
Prezzo
-
Applica

Articoli 1-12 di 143

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Acqua dell’Elba: L’Essenza del Mare

Acqua dell’Elba è l’Essenza del Mare. La sua unicità risiede nel realizzare manufatti ispirati al mare nel cuore dell’Arcipelago Toscano, utilizzando materie prime di alta qualità. La visione di Acqua dell’Elba è creare Bellezza per le persone e l’ambiente. Bellezza intesa come valorizzazione del bello in tutte le sue forme: estetica, esperienziale, sociale e culturale. La missione di Acqua dell’Elba è creare profumi ispirati dalla bellezza del mare che soddisfino l’idea di ben-essere delle persone, promuovendo al contempo un modello di crescita sostenibile. Acqua dell’Elba è un’azienda familiare; una bottega artigianale toscana nata 23 anni fa, con sede a Marciana Marina, Isola d’Elba, Arcipelago Toscano. È attualmente presente sul mercato con 31 negozi monomarca, di cui 19 all’Isola d’Elba, 6 nelle vie più prestigiose delle città di Roma, Firenze (2), Siena, Lucca e Pietrasanta, 2 nell’area imbarchi degli aeroporti di Pisa (1) e Firenze (1) e 4 all’estero (2 a Kuwait City, 1 a Seoul e 1 a Cannes). Ad essi si aggiungono una rete di distribuzione circa 1000 profumerie clienti di qualità, 1 filiale negli Stati Uniti, 1 filiale in Cina di recente costituzione e 3 accordi di distribuzione internazionali

Manufatti unici ispirati al mare

Acqua dell’Elba è l’autentica interprete delle sensazioni e delle evocazioni del mare, restituite ai suoi clienti tramite 7 linee di profumi (Essenza, Classica, Arcipelago, Blu, Essenza di un’Isola, Bimbi, Sport) e 14 fragranze per l’ambiente (Mare, Brezza di Mare, Costa del Sole, Fiori, Profumi del Monte Capanne, Giglio delle Sabbie, Giardino degli Aranci, Casa dei Mandarini, Limonaia di Sant’Andrea, Note di Natale, Isola di Montecristo, Notte d’Estate, Azimut). A queste si aggiungono i prodotti per la persona, come creme corpo, gel doccia shampoo, saponi, deodoranti, salviette detergenti; prodotti per la profumazione d’ambiente, come profumatori d’ambiente, profumi d’ambiente, fragranze per tessuti, candele profumate, gessi profumati, ceramiche profumate; tessuti tra cui teli da mare, accappatoi, parei, bermuda; accessori come borse da mare, beauty, cappelli. Ogni manufatto è il risultato di un percorso creativo. Tutte le lavorazioni sono eseguite e controllate dagli artigiani con procedimenti basati sul saper fare e sul gesto manuale.  Nei laboratori di Acqua dell’Elba, infatti, si coltiva da sempre l’eccellenza per l’alta qualità delle materie prime e per le accurate lavorazioni ispirate alla secolare tradizione della bottega rinascimentale toscana.

Acqua dell’Elba e la sostenibilità

L’impegno responsabile di Acqua dell’Elba si esprime in particolare con l’attenzione nei confronti delle persone, della comunità elbana e dell’ambiente. La trasformazione in Società Benefit e l’ottenimento della certificazione Carbon Neutrality del 2021 sono solo gli ultimi tasselli di un percorso che parte da lontano e che apre nuove sfide competitive per l’azienda. Un impegno che si estende poi alla comunità locale, con attività di cura e valorizzazione del territorio, come per esempio Elba2035, il progetto di ascolto e ingaggio del territorio volto a creare una visione di futuro condivisa basata sulla sostenibilità. Nel 2022 inoltre, nasce la Fondazione Acqua dell’Elba realtà no-profit pensata per far crescere l'Isola e il suo patrimonio, amplificando l’impatto delle attività sul territorio concentrandosi su cinque aree di interesse: ambiente, istruzione, cultura, sanità e arte. Tra i progetti della Fondazione ricordiamo "La Via dell'Essenza", progetto per recuperare e rendere a tutti disponibile il sentiero che costeggia l'isola; SEIF-Sea Essence International Festival, appuntamento annuale che intende sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi del mare celebrandone la bellezza; il progetto di sostegno alle biblioteche scolastiche elbane, che si concretizza nell’acquisto, ogni anno, di 100 volumi sui temi della sostenibilità e non solo; il supporto a realtà associativa e socio-assistenziali elbane. Per il 2023 e gli anni a venire sono in programma nuovi progetti, che saranno anche e soprattutto il frutto dell'ascolto della comunità.