Make-up a prova di mascherina

Make-up a prova di mascherina? No problem! Impara l’ordine di applicazione dei prodotti e farai la differenza!

STEP 1

Parti da una fase di detersione e idrata il viso usando un primer. Questo prepara il viso a ricevere il fondotinta e garantire una durata più estesa per la giornata. Utilizza un correttore nella zona contorno occhi, nella zona sotto l’occhio e sulla palpebra, per facilitare l’applicazione della matita.

STEP 2

Applica un leggero velo di cipria, che fissa il fondotinta ulteriormente e farà scivolare meglio il phard. Scegline uno luminoso e della tonalità più adatta per il tuo viso.

STEP 3

Dopo questa base, puoi passare agli occhi, che sono la parte più evidente del tuo viso (soprattutto quando indossi la mascherina). Inizia con la matita nera su tutta la palpebra. Prendi poi un pennello a setole piccole per applicare un ombretto scuro e una palette più vivace per sfumarlo. Il colore va sfumato sotto l’arcata della palpebra per dare luminosità ed “incorniciare” l’occhio.

STEP 4

Passa alle labbra applicando un’idratante per combattere l’effetto asciutto dovuto alla mascherina. Puoi anche utilizzare un filo di matita, poi indossare la tua mascherina!.