Filtro
Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

COS’È IL DIFFUSORE ELETTRICO?

Il diffusore elettrico per ambiente è una buona scelta se si desidera godere dei benefici degli oli essenziali in casa o in ufficio. Questo dispositivo diffonde gli oli essenziali nell'aria grazie all’elettricità. Possono essere collocati in qualsiasi punto della casa facilmente perchè sono piccoli e comodi da spostare.

Il diffusore di oli essenziali elettrico elimina i cattivi odori, migliora la qualità dell’aria e assicura i benefici che portano gli oli essenziali.

Il diffusore elettrico è diventato un vero e proprio accessorio di design disponibile in diversi stili e materiali: potrete trovare il diffusore elettrico in vetro, in plastica o in ceramica. Potrai optare per diversi colori e forme in base al gusto personale e allo stile della tua casa.

Il diffusore di aromi elettrico a ultrasuoni vaporizza gli oli in modo silenzioso così da poter essere utilizzato anche di notte.
Il diffusore di essenze elettrico viene utilizzato con componenti del tutto naturali: l’acqua e gli oli essenziali, il che lo rende estremamente versatile e sicuro.

Da Mabù troverai i diffusori per ambiente elettrici migliori in tantissimi colori e dimensioni.

AROMATERAPIA CON GLI OLI ESSENZIALI

Si può mettere il profumo nel diffusore elettrico? É estremamente importante ricordare che questi dispositivi possono contenere solo oli essenziali appositamente studiati e formulati.

Le essenze tra cui scegliere per il diffusore elettrico sono tantissime, ciascuna con proprietà specifiche. Il profumo della lavanda è un esempio di olio essenziale usato da secoli per calmare l'ansia e alleviare lo stress. Quando viene diffusa nell'aria, contribuisce a creare un ambiente rilassante.

L’utilizzo degli oli essenziali è alla base dell’aromaterapia, scienza finalizzata al raggiungimento di un benessere sia fisico che mentale.

Con i giusti mix è possibile raggiungere uno stato d'animo calmo e rilassato, circondati dai piacevoli profumi della natura. Scegli l’olio essenziale o mix di oli per diffusore elettrico in base allo scopo che vuoi raggiungere.

Per esempio l’eucalipto e il timo sono perfetti per alleviare tosse e raffreddore; il limone e il bergamotto favoriscono la concentrazione mentre se vuoi creare un ambiente accogliente, esotico e caldo scegli cannella, vaniglia o ylang ylang.

COME SI UTILIZZA IL DIFFUSORE ELETTRICO

Diffusore ambiente elettrico: come funziona.

  • Prima di tutto aprite il coperchio e versate l’acqua a temperatura ambiente fino al livello massimo consentito che sarà indicato da una linea all’interno del contenitore;
  • aggiungete l’essenza aromatica che preferite, circa 3-5 gocce;
  • chiudete il coperchio, attaccate la presa alla corrente e azionata;
  • le luci possono essere impostate su diversi colori, oppure lasciate su un solo colore o ancora impostate in modo da passare da un colore all'altro per donare un effetto cromoterapico rilassante;
  • il diffusore è dotato di un timer incorporato che consente di impostarlo per 15 minuti, 30 minuti, 60 minuti o per una nebulizzazione continua, a seconda delle esigenze. Si spegne automaticamente allo scadere del tempo di funzionamento, senza bisogno di spegnerlo manualmente;
  • generalmente i diffusori offrono una ricarica aggiuntiva all’interno della confezione.

Se vuoi goderti appieno l’atmosfera, scegli un diffusore con telecomando: potrai gestire questo accessorio comodamente senza doverti spostare.