Filtro

2 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. BIOTHERM

    T-pur

    Prezzo speciale 36,00 € 45,00 €
    Quickview
per pagina

PELLE GRASSA VISO UOMO: PROBLEMATICHE E RIMEDI

La pelle grassa è una condizione comune tra molti uomini: può avere cause genetiche oppure essere la conseguenza di diversi fattori. 

La caratteristica principale di una pelle grassa è l’eccessiva produzione di sebo, nonché la frequente comparsa di inestetismi come punti neri e brufoli. Oltre alla predisposizione genetica, gli scompensi ormonali concorrono a rendere la pelle degli uomini più grassa, soprattutto in età adolescenziale ma non solo. Questa problematica può generarsi anche tra gli adulti; in questo caso è spesso causata da componenti esterne come inquinamento ed eccessiva esposizione al sole, oppure ha ragioni emotive, come lo stress.

Se il tuo viso presenta la caratteristica sintomatologia di una pelle mista o grassa, ti consigliamo di acquistare i prodotti adatti. 
I rimedi per la pelle grassa dell’uomo hanno formulazioni specifiche che permettono di idratare la pelle e riequilibrare  la produzione di sebo, controllando l’effetto lucido e donando al viso un aspetto rilassato. 

DETERGI, ESFOLIA ED IDRATA: LA SKIN CARE MASCHILE PER CURARE LA PELLE GRASSA

Per gestire le problematiche legate ad una pelle del viso grassa, è fondamentale attivare una skin care routine specifica. 
Prendersi cura del viso significa gestire correttamente le fasi fondamentali di detersione, esfoliazione e idratazione; e la pelle dell’uomo in questo senso non fa eccezione.

La pulizia del viso è il primo step nella beauty routine quotidiana: utilizzando un detergente per pelle grassa da uomo potrai detergere a fondo la pelle liberandola da cellule morte la mattina, e dalle impurità accumulate durante la giornata, la sera. Face cleanser della linea Shiseido Men rimuove le impurità e assorbe il sebo in eccesso: grazie agli estratti di camelia giapponese vanta anche proprietà antiossidanti. 

Almeno una volta a settimana esfolia la pelle con uno scrub uomo che ti aiuterà a levigare la cute liberando i pori ostruiti. Il risultato sarà una pelle liscia e senza imperfezioni.

Ogni giorno, dopo aver deterso il viso, applica la crema idratante viso uomo per pelle grassa più adatta a te e alle tue esigenze. 

I MIGLIORI PRODOTTI MASCHILI PER LA CURA DELLA PELLE GRASSA

Mabù Profumerie ha selezionato tutti i prodotti più adatti a trattare la pelle grassa del viso dell’uomo. La cute maschile, rispetto a quella femminile, ha la caratteristica di essere più spessa e pertanto necessita di una skincare dedicata. Inoltre, grazie alla presenza di un quantitativo maggiore di ghiandole sebacee, la pelle dell’uomo tende per sua natura ad essere grassa. Una crema viso uomo per pelle mista o grassa ha la caratteristica di non essere troppo aggressiva e ha generalmente una texture leggera per non appesantire ulteriormente la cute. Tra le creme viso utili all’interno di una skincare routine per pelli grasse, merita spazio un prodotto per attenuare l’effetto lucido tipico delle pelli miste: su Mabù Profumerie troverai la migliore crema opacizzante uomo adatta a te.

Se sei alla ricerca di un prodotto idratante ad alte prestazioni, Total Revitalizer Light Fluid di Shiseido Men nutre in profondità e combatte i segni dell’invecchiamento. La sua texture leggera e impalpabile lo rende un trattamento adatto a una pelle mista o grassa.