Filtro
Filtra per
Opzioni
Prezzo
-
Applica

8 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

L’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE MASCHILE 

Ogni tipologia di pelle, maschile o femminile che sia, tende a mostrare i segni del tempo che passa. 

La pelle dell’uomo è per sua natura più compatta e resistente anche grazie alla produzione di ormoni specifici come gli androgeni. Questa caratteristica, pur rendendo l’invecchiamento della pelle meno evidente rispetto alla cute femminile, implica l’utilizzo di prodotti specifici per il genere maschile e l’adozione di creme antirughe uomo. Questi prodotti agiscono per fornire nutrimento e idratazione: la disidratazione e la secchezza sono infatti segnali visibili che la pelle sta invecchiando. 

Le cause dell’invecchiamento della pelle nell’uomo sono molteplici e si aggiungono al naturale scorrere del tempo che lascia giorno dopo giorno piccoli segni sul viso, come rughe e macchie. L’eccessiva esposizione al sole e agli agenti atmosferici sono alcuni dei fattori che possono accelerare e intensificare questo processo. 

Adottare abitudini sane e un’alimentazione corretta è utile per mantenere una pelle sana anche con il passare degli anni, ma lo è ancora di più mantenere il giusto livello di elasticità e idratazione al viso. 

Su Mabù Profumerie troverai la migliore crema antirughe per la pelle maschile: naviga il catalogo on line.

QUANDO INIZIARE AD UTILIZZARE UNA CREMA ANTI-AGE?

L’invecchiamento cutaneo è un processo naturale e si manifesta con tempi e segni differenti in base a molteplici fattori: dalla predisposizione genetica, alla presenza di particolari condizioni esterne, all’adozione o meno di trattamenti specifici di skin care.

Non esiste un momento preciso per iniziare ad utilizzare una crema antirughe per uomo ma è certamente consigliata al comparire delle prime rughe. Quando sul viso si delineano queste linee sottili significa che la produzione naturale di collagene e acido ialuronico inizia a diminuire. Questi principi sono tra i maggiori garanti dell’elasticità della nostra pelle: quando iniziano a diminuire, la cute perde progressivamente idratazione e flessibilità.
Le creme antirughe agiscono sull’epidermide aiutando le cellule a rigenerarsi; hanno un effetto levigante e ricompattante, migliorano il tono della pelle e la rendono estremamente liscia.

Applicare questi prodotti quando compaiono i primi segni del tempo è utile per controllare il processo di invecchiamento della pelle. 
Indicativamente, tra i 25 e i 30 anni di età, è utile iniziare a valutare la crema antirughe per uomo migliore per te.

LE MIGLIORI CREME ANTIRUGHE DA UOMO 

Il catalogo on line di Mabù Profumerie contiene le migliori creme antirughe uomo sul mercato. Come capire quale sia l’antirughe uomo adatto alle tue esigenze? 

Grazie ad una tecnologia skin care e cosmetica in costante evoluzione, potrai trovare tante creme antirughe uomo efficaci ma per individuare quella perfetta per te, occorre selezionarla in base alla tipologia di pelle, esigenze specifiche e gusto personale. Grazie a formulazioni specifiche, alcuni prodotti uniscono un’azione energizzante e levigante, oppure forniscono extra nutrimento alle pelli più secche. 

Tra i prodotti disponibili sul nostro eCommerce, Shiseido Skin Empowering Cream rivitalizza, idrata e dona alla pelle un piacevole profumo di argan. Una crema anti età che contrasta i segni dell’invecchiamento e dona vitalità ad una pelle stanca.
Dalla ricerca Clinique For Men™ il trattamento Anti-Age Moisturizer dona alla pelle un aspetto più giovane: utilizzato quotidianamente su viso e collo attenua le rughe e opacità.

Per una corretta applicazione di una crema antirughe, ti consigliamo di procedere subito dopo la detersione o la doccia, quando i pori sono aperti e pronti ad assorbire tutti i principi attivi. 
Per una skin care routine completa, scopri la migliore crema viso da uomo con cui integrare i tuoi trattamenti anti-age.