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ABOUT ELIZABETH ARDEN

Dal 1910 Elizabeth Arden vanta un portafoglio diversificato di prodotti che comprende skincare , fragranze e make up. Il marchio è venduto in oltre 120 paesi ed è orgoglioso di sostenere e portare avanti ancora oggi la vision di Elizabeth Arden. Un’ innovatrice leggendaria e imprenditrice che ha fatto la storia: ha inventato formule rivoluzionarie per la bellezza e la cura della pelle e si è fatta portavoce di una nuova figura femminile. Il suo approccio olistico alla bellezza e l’utilizzo di tecnologie all'avanguardia per la cura della pelle sono valori che rimangono ancora oggi al centro del marchio. Oggi il marchio iconico prosegue con orgoglio la missione di Elizabeth Arden: sostenere le donne e fornire loro prodotti lussuosi e altamente performanti che fanno leva su oltre 100 anni di esperienza. “E' diritto di nascita di ogni donna essere bella e prendersi cura del proprio aspetto".

RED DOOR

La convinzione fondamentale di Elizabeth Arden era che la bellezza non dovrebbe essere una patina di trucco, ma un'intelligente cooperazione tra scienza e natura al fine di sviluppare le migliori risorse naturali di una donna. Miss Arden ha creato prodotti per la cura della pelle che hanno beneficiato, non mascherato, la pelle. Non solo ha promosso il suo concetto di bellezza totale, tra cui cura della pelle diligente, nutrizione e fitness, ma l'ha vissuto con prudenza mentre cercava costantemente di portare un approccio scientifico alle formulazioni per la cura della pelle. Era intransigente nella sua visione di creare i nuovi e migliori prodotti, imballaggi e servizi di cui le donne non solo avevano bisogno, ma desideravano.
Apre il primo salone sulla 5th Avenue nel 1910, la via più elegante d’America.  Dipinge il portone di rosso, perché “tutti sappiano dove trovarci!”
Red Door è il primo salone di bellezza completo di palestra, dove si tengono lezioni di fitness e yoga: Elizabeth Arden sarà la prima a sottolineare l’importanza di nozioni come attività fisica, dieta, idratazione, massaggi e protezione solare un secolo prima diventino di tendenza.

UNA DONNA ALL'AVANGUARDIA

Suffragetta convinta, Elizabeth Arden fu una strenua sostenitrice del movimento per il voto alle donne e prese parte alla storica prima marcia sulla Fifth Avenue. Per l’occasione, distribuì a tutte le manifestanti un rossetto rosso in tinta con le uniformi, che diventò subito il simbolo della lotta all’oppressione maschilista. Miss Arden vide  il make up, come strumento di liberazione e innalzamento della femminilità e con Everyday Lipstick consegnò alle suffragette un simbolo concreto di indipendenza e di lotta per la parità di genere, marciando con loro sulla Fifth Avenue e regalando alle compagne di lotta, davanti al suo negozio sulla stessa via, il celebre rossetto, ovviamente rosso fuoco.

Elizabeth Arden dette voce al potere della femminilità: per sostenere le donne arruolate nell’esercito durante la seconda guerra mondiale creò innumerevoli tonalità di rosso, come il Montezuma Red e il Victory Red, da abbinare alle diverse uniformi militari a dimostrazione del fatto che le donne potevano essere femminili e forti allo stesso tempo. Incaricò inoltre i suoi chimici di creare una crema in grado di curare le ustioni e le ferite di guerra. 

Rompendo ancora una volta gli schemi, Miss Arden condusse un programma radiofonico settimanale sulla NBC per insegnare “La via della bellezza di Elizabeth Arden». L’instancabile imprenditrice diventò la prima beauty influencer della storia inventando i “tutorial di bellezza”, precursori degli odierni podcast e video pubblicati sui social media.