Filtro
Filtra per
Opzioni
In evidenza
Prezzo
-
Utilizza

2 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. DIEGO DALLA PALMA

    makeupstudio - eclipse foundation spf20- fondotinta in stick

    da: 23,66 €
    Quickview
  2. LANCOME

    Teint Idole Ultra Wear Fondotinta Stick

    da: 44,20 €
    Quickview
per pagina

IL FONDOTINTA IN STICK: IL  PIÙ PRATICO E VELOCE

Tra i prodotti make-up per il viso il fondotinta in stick è uno dei più pratici. La formulazione unica di questi prodotti permette una facile applicazione sulla pelle per un effetto estremamente naturale e, al tempo stesso, coprire le imperfezioni. Il fondotinta in stick può essere sfumato con le dita oppure con un apposito pennello.

Grazie alle dimensioni ridotte e alla sua maneggevolezza, il fondotinta in stick è il fondotinta migliore da portare sempre con sé: ideale per un viaggio o accessorio da borsetta, per essere sempre pronti a un finish last minute.

Per scoprire come stendere il fondotinta in stick, non perdere i consigli di Mabù Profumerie.

COME SI APPLICA IL FONDOTINTA IN STICK

Il fondotinta in stick è la migliore opzione per chi ha poco tempo per truccarsi: è facile da usare, offre una buona copertura e può essere utilizzato oltre che come fondotinta anche come correttore per coprire piccole imperfezioni.

Come applicare il fondotinta in stick? 
Le zone su cui stendere il prodotto sono fronte, mento, naso e guance; a differenza di un fondotinta liquido, quello in stick può essere sfumato anche con i polpastrelli. Per un’applicazione più precisa, utilizza i pennelli piatti. Grazie ad una formulazione più concentrata, i fondotinta in stick offrono livelli di coprenza più alti e possono essere applicati in una quantità minore rispetto a quelli classici.

SOTTOTONO E TIPOLOGIA DELLA PELLE: GLI ASPETTI DA CONSIDERARE 

Il fondotinta in stick, come tutti gli altri tipi di fondotinta, deve essere scelto tenendo conto del sottotono della pelle, ovvero quello che gli esperti definiscono la temperatura dell’incarnato. Il sottotono della pelle può essere caldo o freddo: se il tuo incarnato tende a toni caldi, scegli nuances che vanno dall’arancio all’oro; se il tuo viso vira su colori freddi, ti consigliamo di optare per tonalità rosate o avorio.

Anche la tipologia di pelle è un fattore da considerare nella scelta del fondotinta: questi prodotti hanno infatti formulazioni specifiche per andare in contro alle diverse necessità. 

In generale, il fondotinta in stick è adatto a tutti i tipi di pelle: grazie alla sua particolare coprenza, è un valido alleato di chi ha una pelle grassa e può utilizzarlo per uniformare l’incarnato, nascondendo le imperfezioni.